Il colletto botton down

Si parla di camicia su misura online con il colletto botton down quando ci sono dei piccoli bottoni che servono a tenere abbassati gli angoli del colletto stesso senza che abbiano un antiestetico effetto. È un modello perfetto per un look più sportivo ma può anche essere indossata con la cravatta.  Oggi il colletto con i due bottoncini per tenere giù gli angoli del colletto è quella che forse va per la maggiore ma attenzione perché non è possibile indossarla in tutti i  momenti della giornata, infatti non è consigliata per il lavoro ma piuttosto per il tempo libero.

Il colletto alla coreana

Il colletto alla coreana è una tipologia che si discosta molto dalle altre tipologie tradizionali. Questo colletto, come si può intuire dal suo nome, ha origini orientali. No si può indossare né la cravatta né tanto meno un farfallino con questo tipo di camicia. Il look che questa camicia su misura online dà è un po’ alternativo e spesso viene accostato a una persona fuori dagli schemi o anche intellettuale anche se va detto che no è facilissimo portarla perché con sneakers e jeans non funziona molto. Spesso può anche essere realizzata in lino per la stagione estiva.

Il colletto all’italiana

Le camicie con il collo all’italiana sono perfette sia aperte in occasioni casual ma da portare chiuse per eventi più formali, ovviamente con la cravatta. Si tratta perciò di un modello molto versatile da avere sempre nell’armadio. Gli angoli di questo tipo di colletto sono un po’ lunghi e per tale ragione ultimamente si è pensato al colletto all’italiana aggiornato altrimenti il look ricordava troppo lo stile anni 80.

Ci sono moltissimi altri tipi di colletto come quello alla francese o da cerimonia, ognuno da scegliere in base alla tipologia di look che si vuole avere nonché alla forma del viso perché ci sono colletti che donano di più a chi ha il viso tondo e altri a chi ha il viso allungato.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here