Per avere una pelle del viso perfetta senza segni del tempo, ci sono poche e semplici regole da seguire come bere molta acqua, mangiare vegetali e seguire una beauty routine che predilige solo prodotti di origine naturale i quali coccolare la pelle del viso e anche del collo eliminando le prime rughe.

Bere molta acqua

La prima regola da seguire per avere una pelle del viso perfetta è bere almeno 2 litri di acqua al giorno, anche 3, evitando qualsiasi altro tipo di bevanda zuccherata o, peggio, alcolica. Potrebbe sembrare una regola per chi è a dieta, ma si tratta invece di un consiglio di bellezza. L’idratazione che la pelle riceve non viene solo da fuori, cioè dai prodotti cosmetici, ma principalmente da dentro il corpo. Le cellule devono, infatti, avere il giusto livello di idratazione e il primo modo per garantirlo è proprio bere molta acqua, preferibilmente naturale. È indifferente bere acqua ai pasti o fuori poiché ciò che conta è berne in quantità per assicurare agli strati più profondi del derma una buona idratazione.

Mangiare frutta e verdura

Un altro utilissimo consiglio che chi desidera avere una pelle perfetta e radiosa deve seguire è mangiare bene e scegliere con attenzione gli ingredienti da mettere nel piatto. Chi predilige una dieta ricca di vegetali come frutta e verdura, avrà di sicuro una pelle più bella. Attenzione, non si consiglia di mangiare solo frutta e verdura ma solo di integrarne il più possibile nella dieta di tutti i giorni per avere un corretto apporto di vitamine e minerali che servono all’epidermide per le sue funzioni principali. Se le cellule della pelle ricevono più vitamine, sarà più facile che producano sostanze come il collagene per tendersi bene e restare senza alcun segno di stanchezza o del tempo che avanza. Il processo di rigenerazione cellulare va sostenuto con dei centrifugati, per esempio, utilissimi per introdurre nel corpo una moltitudine di elementi benefici senza doversi ingozzare di coriacee verdure crude.

Preferire cosmetici naturali

Chi desidera avere una bella pelle radiosa e senza rughe deve seguire anche una beauty routine precisa utilizzando principalmente prodotti di origine naturale che non contengono ingredienti dannosi per il derma. La pelle del viso va nutrita in profondità con prodotti specifici come la crema giorno e la crema notte, che dona un’idratazione più profonda per sostenere l’attività di rigenerazione cellulare, avviata durante le ore di sonno. I prodotti che la pelle ama di più sono ricchi di sostanze preziose come l’acido ialuronico che si trova in tutti i rimedi contro le rughe perché aiuta a levigare la pelle. Il siero antirughe migliore deve avere l’acido ialuronico tra i suoi ingredienti come anche la vitamina A, detta anche retinolo, ottimo nella lotta contro i segni del tempo che si concentrano nella zona attorno agli occhi ma anche sulla fronte e attorno alle labbra. Il siero è un trattamento concentrato che dona alla pelle luminosità e tonicità, da fare una volta in settimana circa.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here