Ecco quattro idee facili da preparare per degli antispasti sfiziosi e invitanti ottime anche per preparare un buffet.
I twist con gli affettati
In ogni antipasto non possono mai mancare gli affettati però è difficile servirli in modo accattivante. Un’idea potrebbe essere quella di creare dei twist utilizzando degli affettati a scelta e dei grissini. Quando si parla di grissino pomodoro calorie e valori nutrizionali si tratta di un prodotto davvero genuino e sano rispetto ad altri. Basta arrotolare gli affettati attorno al grissino e il gioco è fatto. Si possono preparare anche con anticipo così è tutto già predisposto per l’arrivo degli ospiti.
Le girelle di pasta sfoglia
La pasta sfoglia è una alleata preziosa tutte le volte che occorre preparare degli antipasti. È sufficiente prendere un rettangolo di pasta sfoglia già pronto e stenderci sopra del pesto. Per formare le girelle, bisogna arrotolare nuovamente la pasta formando un lungo rotolo. Con un coltello si aspetta il rotolo e si ottengono le girelle che sballo stesa sulla carta e messe subito in forno per una ventina di minuti.
I tramezzini al salmone
I tramezzini al salmone ad alcuni potrebbero dire “no ancora!” ma in realtà sono una scelta vincente che non delude mai grazie a qualche piccolo upgrade. Prendi del pane da tramezzini, del pane in cassetta o dei panini morbidi. Spalma uno strato sottile di maionese allo yogurt o simile. Stendi ora il salmone affumicato e dell’insalatina. Il tocco in più sono fettine di avocado maturo e cremoso. Infine, aggiungi dei semini di sesamo nero.
Le melanzane alla pizzaiola
Alla ricerca di un antipasto sfizioso e facile da preparare che sia anche vegetariano o addirittura vegano, Deve avere sottomano una melanzana grande, pomodori freschi, basilico e formaggio, se si desidera. Si taglia la melanzana a fette spesse circa 1 cm, sistemano su una teglia da forno e condiscono con pomodori a pezzetti, basilico tritato e formaggio. Le melanzane alla pizzaiola sono pronte nel giro di mezz’ora.