1. La cabina armadio. Moltissime donne sognano una cabina armadio dove poter sistemare in bell’ordine tutto il loro guardaroba e oggi è possibile progettare una soluzione di questo tipo grazie al cartongesso che è davvero molto versatile infatti trova applicazione anche in questo caso.
  2. La cucina in muratura. Finalmente è possibile avere una cucina in muratura senza dover per forza iniziare dei lavori di costruzione ingenti che sporcano e che richiedono molto tempo. Le parti in muratura si fanno con il cartongesso, il quale viene poi rivestito con piastrelle effetto pietra naturale, per esempio.
  3. Le pareti divisorie. Un muro portante deve essere realizzato con cemento armato ma per tutte le altre pareti divisorie che stabiliscono i vari ambienti in casa si può utilizzare il cartongesso. Infatti, questo prodotto si utilizza per definire gli ambienti della casa e distribuire lo spazio.
  4. Il cappotto termico. Per migliorare l’isolamento termico si può realizzare un cappotto termico esterno utilizzando il validissimo cartongesso che permette di realizzare un intercidine che viene riempita con prodotti che impediscano lo scambio termico con l’esterno per avere un impianto di riscaldamento più efficiente.
  5. Il parapetto. Un parapetto in cima alla scala interna di casa può essere realizzato con il cartongesso Roma in modo che sia più resistente rispetto a quelli fatti con legno e più bello rispetto a quelli in ferro battuto o simili metalli. Questo muretto diventa una mensolina dove appoggiare foto, fiori e altri ninnoli per arredare.
  6. Il controsoffitto. Un controsoffitto può servire in molti casi: per isolare dal rumore dal piano di sopra, per realizzare un progetto di illuminazione o anche per proteggere da materiali pericolosi presenti nel tetto.
  7. La parete attrezzata. Un’altra possibilità è quella di usare questo versatile prodotto per costruire una sorta di parete attrezzata che può essere utile in soggiorno per sistemare la tv, l’impianto stereo, i libri, i dvd, e altri ninnoli. Può essere molto regolare con misure sempre uguali oppure essere più irregolare con spazi grandi e poi piccoli.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here