Cera per pavimenti: quali ne hanno assoluto bisogno

La Cera per pavimenti è un prodotto che forse ancora non tutti utilizzano, sbagliando di grosso. Quando ci si domanda quali siano i segreti per ottenere detta di perfettamente puliti e splendenti come quando passa l’impresa di pulizie, la risposta è proprio utilizzare la cera per pavimenti che troppo spesso viene ignorata lasciata sugli scaffali del supermercato dei negozi specializzati per la casa. In questa guida vediamo di capire meglio quali sono i tipi di pavimenti che hanno assolutamente bisogno della cera e anche come stenderla al meglio.

Su quali pavimenti passare la cera

Anzitutto, è importante capire quali sono le pavimentazioni di casa che hanno bisogno di un passaggio di cera per splende e brillare. Infatti, la cera un prodotto dedicato solo ad alcuni materiali perciò non è detto che sia necessario in tutte le case.

Sono due le tipologie di pavimento che hanno bisogno della cera cioè quello in legno. Questo materiale ha bisogno di essere nutrito il gelato dato che un prodotto naturale che può splendore e presentare una patina opaca nel corso del tempo.

Lo stesso discorso si può fare con i pavimenti di marmo, altra pavimentazione particolarmente pregiata e delicata che richiede particolari attenzioni. Anche il marmo può macchiarsi e opacizzarsi se non viene trattato adeguatamente. Chi dovesse invece avere pavimenti diversi come in piastrelle, linoleum, gres porcellanato, laminato, cotto, etc. non ha bisogno della cera per pavimenti.

Come stendere la cera

Dopo aver capito brevemente quali sono i pavimenti che hanno bisogno della cera, meglio capire come si stende. Grazie un panno in microfibra oppure in lana, da utilizzare assolutamente asciutto E mai bagnato altrimenti non si ottiene l’effetto desiderato cioè un superfice splendente.

Il prodotto va messo sul panno e poi passato sul pavimento per tutta la sua lunghezza e larghezza senza saltare nemmeno un pezzettino. Solo in questa maniera è possibile ottenere dei risultati paragonabili a quelli di una impresa professionale di pulizia, come quella che si trova su www.impresedipulizieroma.info