Oggi moltissime persone dicono di soffrire di mal schiena, le ragioni possono esser molte ma spesso si tratta di dolori che sorgono in seguito ad avere assunto posizioni errate. È quello che capita quando si passa molte ore alla scrivania al lavoro senza avere una posizione corretta. Vediamo allora alcuni consigli utilissimi per ridurre il mal di schiena.

Usare una sedia ergonomica

Alla scrivania dovrebbe essere sempre utilizzata una sedia ergonomica che possa tener la schiena dritta e riempire le naturali curve della schiena. Spesso le sedie di questo tipo hanno dei cuscinetti lombari e non solo che possono esser posizionati in base alle proprie preferenze, tenendo sempre conto della propria altezza diversa.

Inclinare lo schermo del computer

Molte persone che lavorano al computer, non assumono una posizione corretta. La testa dovrebbe sempre guardare verso lato e chi usa un pc portatile invece spesso guarda verso il basso. Lo schermo va sempre alzato per evitare di incurvare la schiena a vere dolori successivamente. È utile avere una sorta di leggio che tiene il pc inclinato ella maniera corretta.

Alzare correttamente i pesi

Ci sono davvero moltissime persone che non sanno alzare gli oggetti pesanti correttamente. Invece di piegare la schiena, si dovrebbero piegare le ginocchia così da mantenere la schiena dritta. Chi fa un lavoro dove alzare i pesi è comune dovrebbe imparare questo sistema che evita forti dolori e infiammazioni alla schiena.

Praticare pilates

Il pilates è una disciplina che aiuta moltissimo chi soffre di mal di schiena. Gli esercizi di stretching aiutano a scogliere il dolore ed eliminare l’infiammazione che colpisce la schiena. Inoltre, gli esercizi di pilates rafforzano i muscoli riuscendo ad avere una forza maggiore per sostenere tutta la schiena. Il pilates porta anche a migliorare la postura grazie a una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo. Grazie a tale lavoro il pilates aiuta ad eliminare il mal di schiena. Gli esercizi posturali possono esser fatti

Per saperne subito di più: www.corsidipilatesmilano.it

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here