A volte non è facilissimo mescolare frutta e verdura e ottenere un succo delizioso con l’estrattore di succo. Se il tuo succo non ha un buon sapore prova ad aggiungere uno di questi ingredienti che ha la capacità di aggiustare il sapore e rendere il tuo succo delizioso, proprio come volevi, oltre anche da aggiungere nutrienti davvero benefici per il tuo organismo.

Lo zenzero

Detto anche ginger, questa radice dall’aspetto un po’ nodoso è un ottimo aggiustatore di sapore. Inseriscilo nel tuo miglior estrattore di succo a freddo per aggiustare il sapore quando è un po’ languido e non sa di nulla. Questa radice che dovrai sempre tenere in frigorifero d’ora in avanti ha un sapore che si sposa benissimo con i frutti prossima anche con le verdure ma anche con le erbe fresche; prova a realizzare una bevanda dissetante e rinfrescante con menta, zenzero e limone da gustare ghiacciata nelle ore più calde dell’estate. Lo zenzero è energizzante e rinvigorente, infatti lo si trova in moltissimi preparati per affrontare il cambio di stagione e le sindromi da raffreddamento.

Le mele verdi

Un altro trucchetto che puoi usare per aggiustare il sapore dei tuoi preparati è quello di usare delle mele verdi. Il motivo del loro impiego con il miglior estrattore di succo a freddo è dovuto al suo sapore un po’ acidulo che aiuta a correggere il tuo succo quando è troppo amaro. Se usi verdure a foglie verdi come biete, catalogne, cavolo nero e simili è facile che il risultato sia un po’ amaro. Se non ami questo sapore aggiungi una mela verde ce vedrai che il risultato sarà eccezionale e molto gustoso. Non devi sbucciare la mela o togliere il torsolo dato che l’estrattore fa tutto da solo; ti basterà tagliarla in quarti e metterla nel tubo inseritore.

Gli agrumi

Infine, c’è un altro ingredienti acidulo che aiuta tantissimo ad aggiustare il gusto dei tuoi succhi realizzati in casa. usa gli agrumi come lime, limone, pompelmo, arance, mandarini o quello che hai a casa di stagione per rendere il tuo succo delizioso.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here