Come ottenere un corpo più proporzionato e armonioso con la chirurgia plastica

Ci sono diversi interventi di chirurgia plastica che hanno il preciso scopo di prendere la figura più armoniosa e proporzionata eliminando tutti i difetti estetici. Vediamo dunque quali sono questi interventi proposti dal chirurgo plastico.

Per aumentare il volume del seno

Chi ha un seno piccolo, piatto e sproporzionato con il resto del corpo può sottoporsi all’intervento di mastoplastica a Roma additiva. Il seno piccolo è un difetto che fa sentire meno femminile perché questo dettaglio corporeo ne è la quintessenza. Per dare una paglia o due di reggiseno in più, si impiantano delle protesi in gel di silicone che riproducono la consistenza del seno naturale. Per quanto riguarda la misura, la scelta in base ad altri parametri del corpo come altezza, peso, girovita e fianchi. Per decidere qual è la misura più indicata, il chirurgo plastico prima della mastoplastica a Roma fa indossare un reggiseno e inserisce delle protesi. L’intervento ha una durata di circa due ore si svolge sotto anestesia locale. I primi risultati sono immediatamente visibili ma conviene aspettare che la zona si assesti e la pelle aderisca perfettamente.

Per ridurre il grasso localizzato

L’altro intervento più utilizzato in chirurgia estetica per rimodellare la figura si chiama liposuzione. Come fa intuire il termine, si tratta di ridurre il grasso localizzato aspirandolo. Inoltre, come il materiale prelevato possibile polemizzare altre zone come quelle dei glutei. In questo caso, si parla di lipo scultura e lipofilling.

Sono tutte procedure poco invasive poiché la sottile cannula per aspirare il grasso viene inserita tramite incisioni davvero molto piccole che lasciano delle cicatrici invisibili e impercettibili, spesso nascoste dalle naturali pieghe della pelle. Si può intervenire in questo modo su qualsiasi zona del corpo ma occorre che il grasso sia localizzato. Questo significa che non è possibile questo intervento su persone offese che hanno una situazione di grasso generalizzato. La procedura di liposuzione può anche prevedere altre procedure come il lifting addominale, l’addomino plastica o la mini addomino plastica.