Come risparmiare sulle utenze domestiche e non ricevere più bollette altissime

Se non ne potete davvero più di trovare nella cassetta delle lettere bollette di luce, gas e acqua dall’importo altissimo, ecco pronti per voi i migliori investimenti e interventi che potete mettere subito in pratica per iniziare a risparmiare davvero.

Una caldaia di ultima generazione

Un modo per iniziare a risparmiare davvero sui costi della beltà è investire nell’acquisto di una nuova caldaia di ultimissima generazione. Vi basta contattare il vostro tecnico di fiducia per chiedere quali sono le opzioni migliori per voi. Tenete presente che i nuovi modelli sono soluzioni che migliorano l’efficienza energetica di casa. Riuscirete quindi ad avere il calore che vi serve utilizzando molto meno combustibile rispetto a prima. Si parla di una riduzione dei costi in bolletta almeno del 30%.

Le lampadine a risparmio energetico

Sareste sorpresi da quanto consuma una semplice lampadina di casa. È vero che resta accesa qualche ora al girono, ma tenete presente che non si tratta di una sola lampadina, ma di più lampadine in casa, accese per qualche ora al giorno, ogni giorno, tutta la settimana. Va da sé che il relativo consumo non è così indifferente. Per ridurre la bolletta della luce allora sostituite tutte le lampadine di casa con quella led che utilizzano un quinto dell’energia delle lampadine classiche. Oltre a scegliere elettrodomestici di buona classe energetica, questo vi aiuta ridurre i consumi e, quindi, la bolletta.

Le finestre a taglio termico

Che si tratti di riscaldamento in inverno oppure di aria condizionata in estate, consumate molto di più se non avete finestre adeguate. È fondamentale installare nuove finestre a taglio termico che migliorano la coibentazione di casa. Se le vostre finestre non sono recenti e hanno problemi di tenuta, il calore generato dal calorifero consumando il costoso gas o l’aria fresca prodotto dal climatizzatore utilizzando energia elettrica, se ne va all’esterno e voi spendete un sacco quando vi arriva la bolletta.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzajunkers-milano.it