Come risparmiare sull’organizzazione delle feste per i 18 anni

Le feste 18 anni a Roma possono diventare davvero molto costose. Si parla addirittura di 100 euro per organizzare un party per i 18 anni. Non è possibile sostenere una cifra del genere per un compleanno e, per fortuna, ci sono tanti modi per ridurre la cifra e restare in un budget più basso. Ecco alcune idee che tutti possono sfruttare per tenere basso il prezzo.

Ricercare location gratis

Ci sono tante location per una festa di compleanno a costo praticamente zero. Si sta parlando soprattutto di spazi aperti come i giardini pubblici e parchi della città.

Altre idee per non dover spendere nemmeno un euro per la location sono i laghi e il mare nei tratti di costa libera. Può esser davvero un’idea carina stare con gli amici in riva al mare e organizzare un falò.

Chi non abita al mare, può fare la festa in un bosco organizzando una grigliata oppure un bel campeggio sotto alle stelle lontano dal caos della città.

Preparare il buffet a casa

Un altro sistema che molti sfruttano per ridurre i costi delle feste 18 anni a Roma è preparare il buffet, anche solo in parte, a casa. Molti locali propongono un pacchetto tutto incluso con buffet e dj che però è davvero molto costoso.

Per strappare un prezzo minore, si può cucinare a casa qualcosa per gli invitati che si porta al locale dove si tiene il party.

Fare gli inviti da sé

Gli inviti per il party della maggiore età possono essere fatti a casa invece che in tipografia. Ci sono tantissimi progetti, anche da fare al computer o con lo smartphone, che aiutano ad eliminare questa voce e restare in un budget più risicato.

Sfruttare i mezzi

Invece di affittare un minivan a più posti, per andare nelle varie location del party dei 18 anni si possono sfruttare i mezzi pubblici che costano poco. la maggior parte dei ragazzi ha un abbonamento che è valido anche di sera evitando una spesa inutile.