Cercate un centro estivo dove iscrivere vostro figlio? Qui potete trovare alcune informazioni utili. Vi mostriamo come sceglierlo e alcune cose da sapere. Dovete comunque considerare il prezzo, più il tempo che vi toglierà a voi. Si perché dovete accompagnare e andare a riprendere il bambino ogni volta. Valutate anche i centri estivi Padova, così da trovare una struttura adeguata e ottima per i bambini.

Come scegliere un centro estivo

  • Costo del centro estivo. Il centro estivo ha un costo, il prezzo può essere medio come alto, ma rimane comunque una spesa fissa da sostenere. Trovare un buon rapporto qualità prezzo non è facile, ma neppure impossibile. Considerate che oltre alla retta, anche il materiale è a carico vostro. Per materiale si intende: vestiti, scarpe e tutto quello che occorre al bambino, se ne avete due le spese sono ovviamente x 2
  • Di sicuro (come tutti) avete un lavoro e degli mpegni da rispettare. Tuttavia, ho affidate questo compito a qualcuno oppure dovete essere voi stessi a portare e riprendere il figlio dal campo estivo. Considerate che non tutti possono farlo, quindi dovete mettere in conto anche questa cosa.
  • Vicino a casa? Se è vicino a casa è meglio no? Un centro estivo distante risulta scomodo per chiunque, che siate voi o la babysitter. Quest’ultima per esempio dovrà avere anche il rimborso della benzina.
  • Diretto interessato. Il bambino è il diretto interessato. Quindi, come voi dovete impegnarvi anche lui deve fare altrettanto. Questo cosa significa? Semplicemente che se il bambino è pigro e non ama fare sport, dovete essere voi a spronarlo ma senza rendere questa esperienza spiacevole.
  • Piace al bambino? Ci sono bambini e bambini, naturalmente voi conoscete il vostro tuttavia sapete già che l’idea di un centro estivo può piacergli come non. Dovete quindi renderlo partecipe e non decidere tutto voi stessi. Magari se ha degli amici che vanno già a un campo estivo iscrivetelo proprio a quello.
  • Sentite il parere di altri genitori. Di sicuro conoscete genitori che hanno preso la vostra stessa decisione, ovvero quella di lasciare il bambino al centro estivo. Potete quindi domandare a loro com’è la struttura.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here