Come si organizza un trasloco: tutto quello che può servire

Se anche voi siete in procinto di cambiare casa e trasferirvi, allora seguite questa breve guida che vi aiuta a capire tutto quello che mi servirà per svolgere questa operazione in tempi brevi e senza intoppi.

Il materiale per l’imballaggio

Una delle parti più importanti e principale di un trasloco è l’imballaggio e quindi occorre predisporre tutto quello che serve per inscatolare le vostre cose in modo sicuro. in ogni trasloco non possono mancare gli scatoloni di cartone in tripletta che sono dei contenitori ottimi grazie alla loro resistenza e capacità. Uno scatole di cartone ha bisogno anche di scotch da pacchi per essere montato.

Ci sono però contenitore che possono fare al caso vostro, inizia dalle cassettine di plastica usate per il trasporto di frutta e verdura. In alternativa, potete usare anche i borsoni per la spesa realizzati in materiale resistente, con il fondo ampio e i manici rinforzati apposta per trasportare oggetti pesanti.

Infine, usate anche le valigie e i trolley per trasportare tutto il vostro guardaroba senza che si sgualcisca.  Anche i sacchi della spazzatura tornano utili per rivestire gli abiti più delicati.

Cosa serve per lo smontaggio

Avete concluse le operazioni di imballaggio, siete pronti per la seconda fase c’è quella dello smontaggio dei mobili. Per procedere con questa fase, dovete predisporre gli attrezzi. Se avete una cassettina degli attrezzi, tiratela fuori perché sicuramente sarà utile. Controllate anche che il trapano e l’avvitatore elettrico siano carichi perché sono indispensabili per velocizzare le operazioni di smontaggio dei mobili.

Potrebbe essere utile anche un pezzo di cartone o una vecchia coperta da mettere per terra per salvaguardare il pavimento dalla caduta di oggetti contundenti. La coperta vi aiuta anche a trasportare fuori i mobili più pesanti trascinandoli sul pavimento senza rovinarlo.

Ricordate di predisporre anche la scala per aggiungere punti alti e indossare sempre calzature adeguate per evitare incidenti. Sarebbe opportuno anche indossare i guanti da lavoro.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochimilano.cloud