Come usare gli scatoloni per i traslochi

In ogni trasloco che si possa definire tale, non possono mai mancare gli scatoloni di cartone che sono utili, versatile e pratici. Il tutto sta però a usarli nel modo corretto ottenendo così un risultato professionale. Si tratta di un aspetto da non sottovalutare il modo in cui si usano e si organizzano gli scatoloni, come spiegato qui di seguito.

Che cosa inserire in uno scatolone

In uno scatolone vano inseriti oggetti di ogni tipo; non ci sono infatti limiti a quello che si può mettere alterino di questo pratico e versatile contenitore che non deve mai mancare durante il trasloco. è importante che dentro a uno scatolone vengano inseriti solo e unicamente oggetti che appartengono alla stessa stanza. Non bisognerebbe mai e poi mai mescolare oggetti di diverse stanze altrimenti si rischia di fare confusione e non riuscire a trovare nulla di quello che serve.

Man mano che si aggiungono gli oggetti all’interno dello scatolone, è naturale che si creino degli spazi vuoti. In genere, non si tratta di un problema, a meno che lo scatolone non contenga degli oggetti fragili che si possono scalfire e rompere durante il trasporto. A far bene, sarebbe il caso di inserire all’interino dello scatolone del materiare riempitivo morbido come patatine di polistirolo oppure pezzi di carta del giornale per evitare danni e assicurarsi che tutto resti perfettamente integro.

Come chiuderlo

Uno scatolone di cartone va sempre ben chiuso. Molti commettono l’errore di lasciarlo aperto, chissà per quale oscuro motivo. forse pensano di doverci guardare dentro in un secondo momento. Tuttavia, lo scatolone va chiuso bene con il nastro adesivo da pacchi per evitare che cadendo o durante il trasporto gli oggetti fuoriescano dal contenitore.

Che cosa scrivere sullo scatolone

Una volta riempito e ben chiuso, è possibile scrivere alcune informazioni importanti e utili sulla superfice dello scatolone, alcuni preferiscono addirittura incollare un’etichetta per esser più precisi e ordinati. Bisogna anzitutto indicare il luogo dove va portato lo scatolone, cioè a quel stanza appartengono gli oggetti. Anche indicare brevemente che cosa c’è dentro di preciso può tornare utile.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochi-roma.eu