Nei negozi di compro oro non si portano solo oggetti in oro ma è possibile avere un bel guadagno anche portando altre cose che hanno un grande valore affinché sia possibile uscire in un attimo dal negozio con il portafoglio pieno.

Gioielli

La prima cosa da portare in un negozio di questo tipo sono i gioielli che possono essere realizzati in oro, argento, platino e altre leghe preziose. Il criterio che permette di assegnare un giusto valore è il peso dell’oggetto perciò non ci sono problemi se i pezzi sono rovinati, vecchi o rotti.

Orologi

Un prodotto che rappresa un’ottima fonte di guadagno è l’orologio da polso. Chi ha degli orologi da polso, preferibilmente vintage e di marche note, ha una vera e propria fortuna, poiché il valore di questi oggetti è costantemente in crescita e perciò si esce dal negozio con un bel gruzzolo in tasca. Il mercato deli orologi vintage è in espansione e le possibilità di guadagno sono tante.

Pietre preziose

Ovviamente, un’altra possibile fonte per avere un guadagno consistente in un negozio di compro oro è legata alle gemme preziose. Infatti, questi prodotti possono essere incastonati in gioielli andando ad aumentare il valore che va oltre il solo peso di metallo prezioso contenuto. Le pietre preziose possono anche essere vendute sfuse e i criteri di valutazione saranno un po’ diversi: tipologia, taglio, purezza, colore etc. che dipendono dal tipo di pietra che si analizza. Ci sono pietre che valgono più di altre, come i diamanti che sono i più redditizi.

Ninnoli vari

Moltissime persone hanno in casa oggetti molto preziosi senza nemmeno saperlo. È il caso di ninnoli, soprammobili e altri oggetti che possono esser interamente realizzati in metallo prezioso. Si deve solamente verificare che gli oggetti non sia solo ricoperti in metallo prezioso ma siano interamente realizzati con oro, argento e altre leghe preziose che permettono di avere un guadagno considerevole presso queste attività che operano nella compravendita di oggetti preziosi.

Per info e / o prenotazioni: www.comproorosangiovanni.it

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here