Compro oro: che cosa si può portare

Presso un centro di compro oro e compro Rolex a Roma è utile sapere che cosa si possa portare per la compra vendita al fine di avere un buon guadagno in tempi brevi. Le occasioni migliori le danno Gioielli in metallo preziosi, Orologi di lusso, gemme preziose e monete da collezione come spiegato di seguito.

Gioielli preziosi

Si può ottenere un guadagno in tempi brevissimi se si portano a fare valutare dei gioielli realizzati in metallo prezioso. Ovviamente, il più prezioso di tutti è l’oro. L’Eterno secondo sarà sempre l’Argento, ci sono poi altri metalliche hanno comunque un buon valore. Può trattarsi del platino, molti usato per i gioielli da uomo. Infine, si possono pendere due parole sulle leghe metalliche: i gioielli in oro bianco cioè realizzati con oro giallo e il palladio sono molto apprezzati, al pari di quelli in oro rosa che si crea con oro giallo e rame.

Orologi di lusso

Un centro di compro Rolex a Roma accetta di buon grado orologi di lusso. Si tratta di preziosi segnatempo realizzati da brand famosi, in primis proprio Rolex, il numero uno al mondo. Esistono però anche altre marche che producono orologi di lusso come Philippe Patek, Omega, Cartier, Longines, Chopard, Tissot, Seiko. Si tratta di segnatempo realizzati con tecniche artigianali e non in serie con materiali preziosi.

Monete da collezione

In un centro che opera nella compravendita di preziosi si possono portare delle monete da collezione, no si tratta di numismatica ma di monete in metallo prezioso realizzate proprio con lo scopo di fare un investimento. Se la moneta è stata acquistata tempo fa, oggi ha sicuramente un alto valore che può esser tramuta in denaro contante presso questi centri che sputano un po’ ovunque in giro in città e fuori per via dei grandi benefici che assicurano.

Gemme e pietre preziose

Infine, la compravendita di oggetti preziosi comprende anche il mercato delle gemme. Le pietre spesso sono incastonate in gioielli preziosi e orologi di lusso ma possono esser anche sciolte.