A tutti può capitare di perdere le chiavi di casa e ritrovarsi chiusi fuori senza sapere che cosa fare. Questi sono alcuni consigli utili su che cosa vale la pena fare e che cosa meglio evitare.

Evitare i vigili del fuoco

Alcuni pensano che per entrare in casa quando si perdono le chiavi o si ha subito un tentativo di scasso che ha bloccato la porta, sia necessario chiamare i vigili del fuoco. Non è esattamente così per diverse ragioni. Anzitutto, ci possono esser lunghe attese perché i vigili devono prima rispondere alle emergenze e possono restare impegnati anche per lunghe ore, restando sul pianerottolo di casa in attesa senza possibilità.

In secondo luogo, i vigili non vanno per il sottile e per far entrare in casa possono rovinare la porta di ingresso, rompere una finestra etc. Questo mette di fronte a un duplice problema: anzitutto, bisogna sostituire la porta e nel frattempo si resta con la casa poco sicura alla mercé di qualche malintenzionato.

Chiamare un fabbro professionista

L’unica cosa da fare invece è chiamare il pronto intervento fabbro a Firenze. Si tratta del professionista di porte e serrature. È da chiamare in caso di chiavi perse, serratura bloccata per colpa della chiave spezzata, porta che ha subito un tentativo di scasso.

Il pronto intervento fabbro a Firenze arriva in brevissimo tempo, senza lunghe attese interminabili. Toglie immediatamente dall’impiccio con delle tecniche che lasciano intatta la porta, spesso la serratura viene sbloccata senza nemmeno doverla forzar, evitando di dover sostituire porta e serratura. Questo è un aspetto molto importante perché consente di risparmiare.

Denunciare la perdita della chiave alle forze dell’ordine

Chi ha smarrito le chiavi deve fare denuncia alle forze dell’ordine che potrebbero averle ritrovate. È ancora più importante denunciare quando è stata sottratta l’interna borsa con all’interno i documenti. I ladri quindi hanno sia le chiavi che l’indirizzo di casa potendo entrare senza difficoltà. Il pronto intervento fabbro a Firenze è nuovamente da interpellare per sostituire la serratura e ristabilire la sicurezza.