Chi oggi ha bisogno di sostituire la sua vettura non deve necessariamente rivolgersi al mercato del nuovo. Il mercato delle auto di seconda mano ha fatto passi da gigante ed è in grado di offrire condizioni molto vantaggiose a chi si avvicina senza pregiudizi a questo tipo di veicoli.

Scegliere l’usato sicuro e garantito permette a tutti di risparmiare somme importanti, pur senza rinunciare alle tutele e alle garanzie che siamo in genere abituati ad associare ai veicoli nuovi e appena consegnati in concessionaria.

Cosa può offrirti oggi un buon usato? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? A cosa prestare attenzione prima di acquistare un veicolo?

Scegli sempre un usato sottoposto a controlli

Le migliori concessionarie e i migliori brand del settore automobilistico possono offrirti oggi veicoli che sono stati sottoposti a più di 100 controlli, che interessano tanto la parte meccanica quanto quella elettrica.

Cento controlli che sono la garanzia di affidabilità e sicurezza che gli automobilisti erano abituati ad associare esclusivamente ai veicoli nuovi di zecca.

I migliori brand e le migliori reti di distribuzione hanno però deciso di invertire la rotta e oggi possono offrirti davvero un usato sicuro, in quanto controllato presso officine autorizzate e verificato da meccanici specialisti.

Tutto questo si traduce in un nuovo modo di intendere l’usato: non devi più sperare che il precedente proprietario abbia trattato il veicolo con i guanti o che il rivenditore sia straordinariamente onesto e ti segnali ogni eventuale problematica.

Ci sono i controlli a parlare.

Quando il veicolo è controllato, ti viene offerta anche una garanzia

I migliori concessionari e i migliori brand non hanno alcun tipo di problema ad offrirti una garanzia anche sui veicoli di seconda mano, in quanto sono stati appunto controllati fin nei minimi particolari.

Oggi puoi trovare sul mercato veicoli che hanno garanzia fino a 24 mesi, che puoi acquistare senza la preoccupazione di un possibile costosissimo intervento sul veicolo dopo pochi mesi.

Quando il veicolo è garantito, anche se usato, fino a 24 mesi, vuol dire che stai acquistando una vettura che è praticamente pari alla sua versione nuova, perché di ogni tipo di problema meccanico ed elettrico si occuperà il venditore.

Possibilità di pagamenti rateali, senza perdere il risparmio

In molti erano costretti a rinunciare all’acquisto di vetture di seconda mano perché a queste erano raramente associati piani di pagamento rateali.

Oggi, con l’intervento delle migliori case automobilistiche nel settore, puoi invece acquistare la vettura di seconda mano che preferisci ricorrendo a modalità di pagamento comode e dilazionate.

Puoi pagare, per intenderci, a rate, senza perdere alcun vantaggio economico rispetto al nuovo.

Il risparmio sostanziale, che va dal 25% al 50% rispetto all’acquisto di un veicolo nuovo, puoi ottenerlo anche se decidi di pagare in rate di importo ragionevole e anche spalmate eventualmente su più anni.

Scegliere oggi di acquistare un veicolo nuovo rispetto ad un usato sicuro non è quasi mai una buona scelta. Anche tu, prima di spendere decine di migliaia di euro per un nuovo veicolo, verifica le opportunità che ti vengono offerte dal mercato delle auto di seconda mano.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here