Fabbro: chi è e che cosa fa

Teatro dei Satiri

Tante persone sono portate a pensare che il fabbro sia un lavoro che oggi è andato praticamente perduto. Nell’immaginario comune non esiste più nessuno che forgia il ferro e batte sul metallo caldo per fargli la forma desiderata. Tuttavia, il lavoro del fabbro non è esattamente questo. Oggi si parla di un fabbro per indicare un grande esperto di porte e serratura. Tutto quello che ha a che fare con le serrature di casa, è attinente all’attività di un fabbro.

Purtroppo, capita che le persone non si preoccupino del fatto se il fabbro sia una professione ancora esistente o meno fino a quando non hanno un problema alla porta o alla serratura. Giustamente, nessuno si chiede come funziona una cosa fino a quando non funziona più. È il caso delle serrature che spesso non hanno le giuste attenzioni che invece meriterebbero. Tantissime persone al giorno d’oggi vivono con la paura che entrino in casa dei ladri senza però interrogarsi sul tipo di serratura che è stata montata sul loro porta.

Sempre più persone sono convinte che scassinare una serratura sia una cosa che si vede solo nei film ma non è affatto così. I ladri non entrano in casa dalla finestra come alcuni sostengono ancora, ma si introducono dalla pota principale. È sufficiente forzare la serratura per entrare all’interno e appropriarsi di ogni bene. È più facile di quanto si possa pensare.

Le porte di casa dovrebbe esser più sicure e montare delle serrature che resistano a ogni tentativo di scasso. È una problematica seria che non va sottovalutata. Infatti, chi commette l’errore di non preoccuparsi della sicurezza delle porte di casa, si trova ben presto dai carabinieri per fare una denuncia di furto con scasso.

Se si desidera montare delle serrature più sicure oppure sostituire quelle che hanno subito uno scasso, no resta quindi da far altro che contattare un valido fabbro che possa arrivare il prima possibile a domicilio. Per info e / o prenotazioni, vai su www.fabbroprontointervento.info