Ci sono moltissimi stili di arredo che potete scegliere per la vostra abitazione. Se siete sempre alla ricerca di qualcosa di originale e fuori dal comune, quali sono che potete adottare nei nostri ambienti di casa.

Urban jungle

Potete portare la giungla all’interno dell’abitazione grazie a questo stile che mi sa elementi naturali e verdi con altri componenti moderni. Via libera quindi al colore, soprattutto il verde ma non solo. Questa tinta la ritrovata nelle piante ma anche nella carta da parati con motivi ispirati all’ambiente naturale.

Questo l’arredamento che fa al caso vostro se cercate qualcosa di estremamente vivace ed eclettico che utilizza mobili di artisti come il moderno ma anche il retro cercando un equilibrio particolare nell’insieme che non risulta mai caotico e improvvisato.

Minimal orientale

Di arredo feng shui si parla già da moltissimo tempo perché anche gli orientali capito molto di più rispetto all’occidentale per quanto riguarda la disposizione dei vari elementi all’interno di un ambiente. oggi è possibile andare oltre alle semplici indicazioni di questo tipo e adottare uno stile che richiama ancora di più l’oriente.

Il segreto è il minimalismo che predilige un arredamento molto semplice e lineare senza tanti ninnoli e fronzoli. La pulizia degli ambienti e l’ordine quasi maniacale utilizza colori non colori, cioè bianco e nero.

Futurista

Per uno stile di arredo iper contemporaneo che guarda al futuro, dovete fare delle scelte davvero molto particolari. Una di queste potrebbe essere degli ampi open space che uniscono diversi ambienti della casa. l’ideale sarebbe realizzare dei soppalchi ed evitare quasi del tutto le pareti divisori che hanno lo svantaggio di bloccare la visuale e rendere lo spazio più opprimente.

Per quanto riguarda i materiali, le scelte più innovative permettono di utilizzare soluzioni in uno Stato unico come la resina oppure il cemento. Oggi si utilizza davvero molto questo materiale che da prodotto per le costruzioni ha fatto un upgrade diventando una soluzione per le finiture.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.arredamentoaroma.it