La chirurgia plastica oggi è uno dei settori medici dove girano più pazienti che hanno il desiderio di modificare il loro aspetto fisico dopo averle già provate tutte. È sbragato pensare che la chirurgia plastica si tratti solo di vanità poiché spesso va a risolvere difetti fisici che minano l’autostima della persona. Tra i tantissimi interventi che è possibile chiedere al chirurgo plastico a Roma, ecco quali sono le richieste più frequenti in assoluto.
Per aumentare il seno
Per iniziare, la maggior parte dei pazienti si rivolge al chirurgo plastico a Roma per aumentare il seno. questo intervento prende il nome di mastoplastica additiva e prevede di inserire dal cavo ascellare o da sotto la mammella una protesi, spesso in gel di silicone. È importante dire che l’intervento ha lo scopo di donare un seno più proporzionato alla figura, nulla di esagerato ma proporzionato a pesi, altezza, girovita. Meglio sempre aspettare la fine della crescita, cioè dopo i 18 anni per aver completato la fase di sviluppo che potrebbe ancora modificare la silhouette.
Per togliere le rughe
Il chirurgo plastico a Roma esegue diverse tipologie di lifting su diverse parti del corpo per togliere i segni di espressione, le rughe, la pelle cadente che è un risvolto naturale del tempo che passa. Speso si intervenire sul viso ma è possibile anche un lifting parziale che interessa solo il collo, gli occhi, l’addome, etc. In ogni caso, il chirurgo estetico tende bene la pelle che ha perso la sua naturale elasticità, dopo averla scollata dai tessuti sottostanti, e taglia una striscia in modo che non ci siano antiestetici avanzi di pelle che penzolano.
Per eliminare i depositi adiposi
Infine, un intervento tra i più richiesti è sicuramente la liposuzione. Come suggerisce il nome, si tratta di risucchiare il tessuto adiposo in eccesso dalla zona tramite una piccola cannula inserita in una sottile incisione. Si può interventi in questo modo pressoché in tutte le parti del corpo dalle caviglie al viso.