Nonostante l’avvento delle nuove tecnologie e dell’era multimediale, i classici cartelloni pubblicitari, manifesti e locandine da affiggere direttamente alle pareti delle città, restano ancora oggi uno dei mezzi pubblicitari e di comunicazione del brand aziendale senza dubbio più potenti. Quando le persone infatti sono fuori casa, lontano dalla televisione, dal computer e anche da giornali e riviste patinate, sono questi manifesti a catturare la loro attenzione, a veicolare il loro interesse verso un determinato prodotto o verso un determinato servizio. E possiamo assicurarvi che se un manifesto è davvero ben realizzato, saprà essere convincente e riuscirà a non farsi dimenticare tanto facilmente.

Dove devono essere affissi i manifesti affinché possano davvero farvi raggiungere l’effetto sperato? Le strade principali della città sono sicuramente la scelta ideale: se si tratta di una strada molto trafficata è importante scegliere ovviamente dei manifesti in grande formato che possano essere visti in modo davvero molto semplice anche direttamente dall’auto in movimento; se si tratta invece di una strada a traffico limitato o addirittura di una zona pedonale è importante scegliere dei manifesti in formato più piccolo che possano essere posizionati proprio all’altezza degli occhi. Oltre alle strade della città, è possibile inserire i propri manifesti anche all’interno delle gallerie della metropolitana o del treno, nei centri commerciali, nei parcheggi, in tutti gli altri luoghi pubblici insomma di grande passaggio.

Affinché i manifesti possano farvi raggiungere l’effetto sperato, è molto importante curare la loro grafica. L’immagine o la grafica scelta deve essere accattivante e capace di catturare l’attenzione, di stupire, di creare un effetto di meraviglia negli occhi di chi guarda. Allo stesso tempo però è molto importante che il brand sia facilmente riconoscibile, in modo che non vi sia alcun dubbio sul protagonista della pubblicità, sulla vostra azienda. Nonostante l’effetto “wow” quindi che il cartellone deve riuscire a creare, è necessario che non sia dispersivo né caotico. Il messaggio deve insomma sempre essere quanto più chiaro possibile.

Dove realizzare dei manifesti davvero eccellenti? Sul web ovviamente dove avete infatti la possibilità di scovare delle realtà specializzate nella grafica e nella stampa in alta definizione che grazie alla rete possono permettersi anche di applicare dei prezzi davvero molto bassi. I manifesti online sono un modo ideale insomma per dare vita ad un prodotto pubblicitario davvero di alto livello senza dover spendere un’esagerazione e senza doversi muovere da casa, direttamente infatti dal computer, dal tablet oppure dallo smartphone. Vi ricordiamo che le realtà che si occupano di stampa online sono oggi in grado di garantire molti diversi formati, molte carte su cui stampare, inchiostri di prima qualità, anche ecosostenibili ovviamente, e l’opportunità di personalizzare il manifesto al cento per cento in modo del tutto autonomo, riuscendo così a mettere a frutto la vostra personale creatività e garantendo al vostro cartellone quella unicità di cui ha bisogno per riuscire davvero a distinguersi da tutti gli altri.

Tra le molte realtà online che si occupano di realizzare manifesti in alta definizione ricordiamo GekoPrint che opera direttamente attraverso il suo e-commerce offrendo delle soluzioni di marketing semplicemente incredibili e al passo con i tempi odierni. Ovviamente i manifesti online che GekoPrint offre sono la scelta ideale anche per stare a diretto contatto con le intemperie e con la pioggia per lunghi periodi di tempo, manifesti tra i più resistenti in assoluto oggi disponibili sul mercato. Affidandosi ad una realtà di questa tipologia avrete la certezza di aver scelto il meglio per la vostra azienda e di aver dato vita ad una campagna pubblicitaria incredibile, che vi stupirà per i risultati che vi permetterà di ottenere e che renderà la vostra azienda una delle più appetibili del settore, possiamo assicurarvelo.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here