In molti si sino già chiesti perché la friggitrice ad aria calda stia velocemente diventando un elettrodomestico indispensabile e molto diffuso in tutte le cucine. Il piccolo dispositivo che frigge con solo aria calda è infatti super desiderato perché ha tanti punti di forza, come quelli elencati nei seguenti paragrafi.

Una frittura salutare

Tanti dicono che fritto è buono qualsiasi cosa, ma purtroppo non è possibile friggere tutti i giorni perché non è una cottura salutare. Secondo gli esperti, ci si può concedere un fritto ogni 15 giorni per evitare problemi di salute e soprattutto di peso.

Per fortuna, esiste la friggitrice ad aria che permette di friggere in modo più leggero e salutare. Per fare le classiche patatine fritte, o anche altri piatti, la friggitrice ad aria utilizza l’80% di olio in meno. È sufficiente un cucchiaio di olio di friggere e quindi si può preparare il fritto anche più volte in settimana senza ripercussioni sulla salute. Sul portale www.friggitrice-ad-aria.info si scoprono tanti vantaggi in più.

Tante modalità di cottura in più

Attenzione che molti credono, erroneamente, che la friggitrice ad aria serva solo per friggere, ma non è affatto così poiché assomiglia di più a un piccolo forno o addirittura un Bimby. La friggitrice ad aria permette di cucinare in tanti modi diversi poiché è in grado di grigliare, stufare, arrostire, mescolare e anche scongelare.

Si tratta insomma di un elettrodomestico completo che frigge solamente ma permette di preparare tanti pranzi e cene per tutta la famiglia, diventando un aiuto importante in cucina.

Facile da usare

Molti hanno paura che un elettrodomestico che frigge e cucina in tanti modi diversi sia difficile da usare, ma non è per nulla così. Uno dei punti di forza delle friggitrici ad aria è sicuramene la facilità di utilizzo. In pochi minuti si impara ad usare tutte le funzioni e si è subito pronti a usarla al pieno delle sue possibilità.

Impostare più programmi e non solo

I pulsanti della friggitrice ad aria permettono di impostare più programmi e funzioni e cucinare pressoché qualsiasi piatto. Grazie ai pulsanti non solo si impostano i diversi programmi di cottura, ma diventa possibile impostare anche il timer e i gradi della temperatura di cottura.

Se le pietanze non cuociono abbastanza, basta alzare la temperatura. Se si vuole allontanarsi dalla cucina per fare altre faccende, si imposta il timer e un segnale acquisto avvisa quando è pronto: nulla di più comodo!

La pulizia semplice

Uno dei motivi che rendono perfetta la friggitrice ad aria è la facilità di pulizia. I diversi pezzi si staccano dal corpo centrale e si possono inserire comodamente in lavastoviglie. Non si tratta di parti delicate che si rovinano con il calore eccessivo così da non doverle lavare a mano perdendo un sacco di tempo.

È sempre fondamentale cercare elettrodomestici facili da pulire e tenere igienizzati, soprattutto quando devono entrare in contatto con gli alimenti.