Il segno zodiacale influisce sulla scelta dell’auto?

Oltre a poter associare ad un segno zodiacale un certo profilo psicologico, è senza dubbio possibile anche collegare una tendenza alla scelta di un’auto rispetto ad un’altra. Dal proprio segno zodiacale è molto interessante scoprire come possano emergere gusti, abitudini, tendenze. Anche nella scelta della propria automobile. L’oroscopo del 2022 di oroscopissimi.it lascia presagire specifiche scelte per quanto concerne l’acquisto di un veicolo da parte di ciascun segno dei 12 dello Zodiaco.

Ariete e Toro: guida estrema o controllata?

Per quanto riguarda l’Ariete, la scelta potrebbe cadere benissimo su un’auto decisamente sportiva, in quanto abbiamo a che vedere con un segno molto forte e deciso. Ama la velocità e non resiste a rimanere troppo tempo fermo nel traffico della città. Il Toro invece, essendo un segno molto deciso ma anche controllato, rispetta benissimo tutte le regole stradali e non guida in modo spericolato. Sta molto attento alla guida, che gestisce al meglio in qualsiasi situazione. La macchina che gli si addice è una macchina spartana, molto comoda e agevole.

Gemelli e Cancro: due mondi opposti

I Gemelli da quanto riportano gli oroscopi, preferiscono automobili non familiari, ma per due persone, quindi a due posti. Alla guida però tendono a distrarsi facilmente, perché presi da mille pensieri. Non amano trovare parcheggio, quindi tendono ad acquistare un veicolo che sia di dimensioni abbastanza contenute.  Per quanto concerne il Cancro, potremmo associargli come auto il Maggiolino, visto che parliamo di un segno prudente e attento. Guida in modo simile al Toro, non è spericolato ed è attento al rispetto del codice della strada. Il Maggiolino come auto potrebbe essere perfetta, visto che non raggiunge altissime velocità e che porta con se un fascino unico.

Leone e Vergine: una guida solitaria o in compagnia?

Il Leone, con il suo carattere deciso, ama guidare in modo folle e divertirsi, motivo per cui si associa a questo segno una macchina decappottabile. Gli piace inoltre farsi notare, quindi non c’è miglior modello di questo per lui. La Vergine invece è molto legata al nido familiare e si presenta molto razionale, quindi il veicolo che più le si addice è un auto familiare.

Bilancia e Scorpione: macchine raffinate

La Bilancia è un segno molto raffinato e che non disdegna affatto le cose di lusso, quindi la macchina che meglio si accosta al suo profilo è sicuramente il Suv. Lo Scorpione invece tenderà a comprarsi una macchina abbastanza affascinante, come ad esempio una BMW oppure una Limousine, se ovviamente ne ha le possibilità economiche. L’importante è che il veicolo rispecchi il suo forte temperamento.

Sagittario e Capricorno: camper e pick up

Il Sagittario rappresenta per eccellenza il profilo del viaggiatore, per cui un camper oppure un’auto bella comoda per viaggiare è per lui il massimo. Invece il Capricorno, molto serio nella guida e prudente, è adatto al Pick up, che esprime grandezza e sicurezza.

Acquario e Pesci: velocità contro sicurezza

L’Acquario ama la velocità, gli piace tantissimo correre alla guida, quando può in modo folle. Quindi per lui sarebbe ottimale una macchina veloce e “snella” (sportiva e comoda). I Pesci invece sono persone sensibili e emotive, non desiderano grandi velocità, ma amano guidare in modo tranquillo. Per quello che è il loro carattere risulta ottimale una macchina d’epoca.

Conclusione

Ogni segno zodiacale presenta una certa predisposizione alla scelta di uno specifico modello di automobile, anche se ovviamente non possiamo circoscrivere con estrema precisione ai modelli la scelta. Queste sono delle linee generali, che però ci portano a comprendere meglio quelli che sono i gusti di ciascun segno zodiacale. Le quali chissà potrebbero anche aiutarci nel momento in cui volessimo fare un regalo.