Utilizzare gli accessori giusti è il segreto per avere un look davvero curato e personale. Sono infatti gli accessori quelli che permettono di più di tutti di esprimere il proprio stile e personalità.

La cravatta: l’accessorio più versatile che ci sia

L’accessorio principe per il look dell’uomo è la cravatta e tutti dovrebbero averne una bella collezione in modo da poter avere un grande assortimento di colori e fantasie che permettono di avere il look giusto in ogni occasione. Quelle che vano di moda oggi sono sottili sulla parte finale. Quelle tinta unita sono perfette sia per il lavoro che per le occasioni speciali, a patto che non abbiano colori sgargianti. Piccole fantasie come i pois o i quadratini vanno anch’esse bene per il lavoro. Le cravatte possono anche essere a righe verticali ma ce en sono anche di righe un po’ diagonali.

Non solo cravatte ma la collezione si può anche ampliare grazie ai papillon detto anche farfallino che è indicatissimo per diverse occhioni d’uso e per tale ragione è ben averne di tinta unita ma anche più colorati e divertenti, indicati sia per l’uomo ma anche per i ragazzi nonché i giovanissimi compresi i bambini.

Gli accessori da polso: un tocco distintivo e personale

Sono molti gli accessori che un uomo può mettere al polso per completare il suo look, sai quello per l’ufficio o per il tempo libero. In base all’occasione d’uso, verrà scelto un bracciale in materiale come argento o acciaio oppure in corda e pelle. Uno degli accessori irrinunciabili, soprattutto sul posto di lavoro ma anche nelle occasioni speciali, è l’orologio con cinturino daniel wellington in pelle è l’accessorio giusto per ogni genere di occasione, indossabile sia per lui che per lei. La differenza sta nel fatto che il cinturino da donna è più sottile per un quadrante che può essere molto grande e tondo oppure anche squadrato e piccolo. Il cinturino per l’uomo è invece più largo e il quadrante è di media misura.

La valigetta o borsa a tracolla: un accessorio anche per lui

Un altro accessorio che completa il look dell’uomo in ogni occasione è la borsa che cambia in base all’occasione d’uso. Per il lavoro  l’ideale per portare con sé tutti i documenti che servono è la classica ventiquattro ore che deve essere in pelle, o finta tale, per potersi accompagnare un outfit elegante, necessario per chi lavora in un luogo dove vige un dress code, tradotto codice di abbigliamento. Quello che molti ignorano è il fatto che una borsa a tracolla può essere indicata anche per lui, non esclusivamente come accessorio femminile. Ci sono infatti moltissime possibilità per avere una borsa da portare a tracolla durante le ore del tempo libero. Modelli rigorosi in materiale pregiato come il vitello spazzolato sono perfetti per l’uomo di successo di oggi. La borsa può addirittura diventare uno zaino ma solo per gli outfit più sportivi come per fare un po’ di sport o una piccola escursione fuori porta.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here