Imparare la salsa: uno stile di ballo allegro e divertente

Tra i tanti balli di coppiada uno dei più celebri e famosi è sicuramente la salsa. Si tratta di un ballo che vanta origini caraibiche incarna molti aspetti tipici dei paesi in cui nasce. Infatti, i ballerini di salsa più bravi e famosi sono in grado di interpretare la danza con tutto il corpo, quindi anche con il viso E la gestualità complessiva, incarnando la cultura dei Caraibi.

Infatti, alla scuola di danza a Milano viene sempre insegnato che ballare la salsa non solo ed esclusivamente eseguire ripetere come una fotocopiatrice dei movimenti precisi ma piuttosto immedesimarsi completamente in questa scultura nel ritmo tipico della musica caraibica. Il corpo va liberato per poter ballare la salsa che presenta tanti varianti come quella cubana.

Sicuramente ballare la salsa che mette allegria, esprime gioia ed è tipica dei festeggiamenti. Questo motivo molti arrivano dalla scuola di danza a Milano per avvicinarsi alla salsa. Oltre al ritmo incalzante e allegro, importante anche l’aspetto sociale della salsa.

Alcune caratteristiche della salsa

Si tratta di un ballo molto diverso da quelli classici da Sala europei, soprattutto perché nasce in strada. C’è ampio spazio di improvvisazione senza dover per forza seguire una coreografia rigida e immutabile. anche Questi sono tutti aspetti che conquistano le persone che si avvicinano per la prima volta alla salsa.

Invece è importante concentrarsi sui movimenti del corpo per trovare sintonia e comunicare con il partner. Ovviamente, quando si tratta di gare di ballo oppure di spettacoli televisivi, la danza è sicuramente più costruita per ammaliare e catturare il pubblico.

Chi sono i ballerini di salsa

È importante sottolineare che non ci sono limiti di età per iniziare a ballare la salsa. Può Trattarsi di una coppia che alla ricerca di un’attività che possa saldare il rapporto. Molte volte gli iscritti alla scuola di danza a Milano sono anche dei single che cercano nuove occasioni di incontrare nuove persone e fare amicizia in maniera divertente restando in forma.