Per l’abbattimento delle polveri e dei fumi soprattutto nell’industria, occorre progettare e costruire impianti di aspirazione e di filtrazione dell’aria. il loro scopo non è solo questo poiché sono la soluzione ottimale per il contenimento dell’inquinamento ambientale. Le soluzioni migliori per aspirare i fumi e altri residui di lavorazione sono le torrette di estrazione, i ventilatori, depolveratori ad umido, i bracci aspiranti articolati, elettrofiltri, filtri a tessuto, cicloni e scrubber. Quest’ultimi sono la migliore risposta per l’aspirazione delle cabine di verniciatura. Gli impianti sono per il trattamento dell’aria, per l’aspirazione, per la diffusione e anche per la filtrazione dell’aria, eliminando ogni particella estranea e anche pericolosa.

Un servizio completo

Perché un impianto di areazione sia valido deve essere certificato e seguire tutte le direttive dei decreti legislativi. È importante che chi si occupa dell’installazione di questi impianti per l’aspirazione industriale, sia poi anche disposto a predisporre un piano di manutenzioni e anche ad eseguirle. Solo grazie al servizio completo si ottengono ance software, manuali di procedere e schede dei macchinari acquistati.

L’uso di sole parti originali

È altresì importante saper di avere accesso solo ed esclusivamente a parti di ricambio originali che hanno il vantaggio di avere una qualità superiore rispetto ai pezzi universali. La funzionalità dell’impianto non viene compressa se si utilizzano i pezzi originali, cosa che non si può dire quando si montano le parti universali. È fondamentale curar al massimo la sicurezza degli impianti industriali per non avere problemi di incendi e anche di intossicazione dei dipendenti nonché dell’ambiente esterno.

I controlli sulle emissioni

Si eseguono anche dei controlli per verificare le emissioni di particelle, che deve restare entro un certo limite altrimenti si è fuori legge e si rischiano grosse multe per inquinamento ambientale. Le procedure di controllo e manutenzione assicurano un impianto perfettamente funzionante con filtri sempre nuovi che catturano e trattengono tutte le particelle che si liberano durante le lavorazioni industriai, come può esser la vernice, il fumo, le polveri etc.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.impianti-aspirazione.com

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here