È fondamentale sapere come funziona la caldaia di casa e conoscere alcuni valori importanti tra cui quello della pressione. Controllare la pressione è facile e se il valore non è corretto, basta chiamare la ditta di manutenzione e assistenza caldaia Vaillant a Roma per risolvere il problema nel modo più veloce possibile.

Pressione della caldaia: come si controlla

Controllare la pressione è davvero molto facile e lo si può far anche da soli. Nei modelli più datati la pressione è un indicatore posto nella parte frontale. Nei modelli più recenti e nuovi basta controllare il display. La pressione deve avere un valore compreso tra 1 e 2 Bar. Questo tipo di controllo viene sempre svolto da una valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaia Vaillant a Roma che interviene per una regolare revisione o anche per una rottura.

Pressione alta: cosa fare

Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaia Vaillant a Roma quando la pressione è alta esegue una serie di verifiche per evitare che le guarnizioni siano state spostate proprio per colpa dell’eccessiva pressione. È facile che nei punti di giuntura ci sono delle perdite di acqua proprio per questo motivo. Inoltre, una pressione troppo alta può mettere sotto sforzo alcune parti della caldaia che si usurano e si rompono prima del tempo.

Pressione bassa: cosa fare

Quando la pressione della caldaia è troppo bassa ci sono diverse problematiche. Può capitare che non esca acqua calda dai rubinetti e che i termosifoni non si scaldino. Una situazione di questo tipo può esser risolta in diversi modi dal tecnico della manutenzione e assistenza caldaia Vaillant a Roma come, per esempio, sfiatando i termosifoni. Ogni calorifero ha una valvola che va aperta per far uscire eventuale aria e vapore all’intero del circuito. Appena esce acqua, la valvola va richiusa. Un altro modo per far alzare le pressione è quello di aggiungere acqua nel circuito, aprendo il rubinetto apposito posto nella parte inferiore della caldaia.

 

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here