Letto ortopedico: modelli e consigli per la scelta

Chi deve trascorrere un lungo periodo a letto per via del post operatore chirurgico di ortopedia, ha bisogno di presidi medici chirurgici specifici come il letto ortopedico. Per capire meglio quanti modelli ci sono

Diversi modelli di letto ortopedico

In pochi sanno che non esiste un solo modello di letto ortopedico, ma ci sono diversi modelli da prendere in considerazione in base alle casistiche. Per esempio, ci sono quelli con le sponde per impedire le cadute dal letto. Altri sono provvisti di blocchi per tenere ben ferme e bloccate le fratture ossee e garantire un perfetto rinsaldo. Importante che lo scheletro venga tenuto fermo in maniera che l’osso si ricostruisca nella posizione migliore. Ci sono modelli a tre snodi oppure a cinque snodi che vanno scelti in base al danno fisico che il paziente presenta. Insomma, ci sono diverse tipologie da prendere in considerazione per assicurare una calcificazione perfetta nel post-operatorio.

Come scegliere il letto ortopedico

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione per scegliere il corretto letto ortopedico. Di solito, il motivo principale per chiedere un letto ortopedico è legato a delle fratture importanti che coinvolgono fianchi, gambe, ginocchia e anche, e soprattutto, la spina dorsale. Sono tutte parti molto delicata perché devono saldarsi correttamente altrimenti può essere compromesso l’intero movimento del corpo umano. Inoltre, sono muscolature e ossature di grandi dimensioni.

Quando una di queste parti subisce una frattura, I tempi di recupero sono davvero molto lunghi. È Indispensabile che le parti basse giustapposizioni più a lungo possibile, motivo per cui spesso si utilizzano dei blocchi che impediscano movimenti scorretti soprattutto durante il sonno. Stare a riposo completo indispensabile per assicurare una calcificazione corretta. L’uso di questi dispositivi molto consigliato perché chi utilizza anche incontro a minori rischi postoperatori come può essere la necrosi dei tessuti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti sui modelli di letti ortopedici e sulle caratteristiche per la scelta più corretta in base alla patologia presente, vai su www.noleggioarticoliortopedici.it