Per le aziende è davvero più conveniente rispetto all’acquisto di un mezzo il noleggio di un furgone a lungo termine? Sembra proprio di sì poiché dietro il pagamento di un canone mensile tutto compreso si riesce a trovare la soluzione per le più diverse esigenze lavorative.

Il noleggio a lungo termine di un furgone rappresenta infatti una validissima alternativa al leasing e all’acquisto che presentano, ambedue, diversi punti a sfavore piuttosto che a favore. Il vantaggio principale del noleggio a lungo termine è non dover fare i conti con la svalutazione del mezzo che già dopo 5 anni perde il 75% del suo valore inziale. Si tratta del progressivo deprezzamento che il mezzo ha nel corso del tempo così che diventa impossibile avere alla fine il valore che si è pagato all’inizio dell’acquisto, perdendo davvero molto valore che si traduce in denaro perso per sempre. Questo non capita con il noleggio del furgone poiché dopo averlo tenuto per un certo periodo lo si restituisce in dietro. Dovesse servire un altro mezzo, si ha un furgone nuovo. Inoltre, i costi legati all’acquisto del furgone riguardano anche le partiche amministrative e burocratiche, senza poi parlare dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Chi opta per il noleggio a lungo termina ha invece il vantaggio di un canone onnicomprensivo Il canone del noleggio può variare in base alle singole esigenze: periodo di noleggio, tipo di furgone, capienza del mezzo e anche al chilometraggio massimo. Va però detto che spese e servizi in generale sono inclusi nel canone: il bollo, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il soccorso stradale, la gestione dei sinistri nonché la sostituzione pneumatici usurati.

Inoltre, le aziende che noleggiano un furgone hanno anche la possibilità di vedere un ulteriore risparmio; le spese di noleggio e l’IVA sono detraibili, cosa che invece non è possibile fare con il leasing che richiede anche una maxi rata inziale per poter avere il mezzo di cui si necessita.

Per scoprire subito di più, clicca qui www.cirautonoleggio.it/noleggio-furgoni.asp

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here