Notebook: cose da sapere per un acquisto consapevole

Se devi acquistare un Notebook hai bisogno di alcuni parametri. Questi ti servono per facilitarti il compito. Ovvero, il peso del dispositivo, la grandezza dello schermo, il processore e molto altro ancora. Se non sai da dove partire per la scelta del tuo prossimo Notebook, allora leggi le prossime righe.

Oggi il Notebook è uno dei dispositivi più noti, amati e utilizzati. Puoi impiegarlo nel passatempo, come per studiare o per lavoro. Quindi prima pensa a quello che ti serve, ovvero cerchi un Notebook per giocare? Oppure sei più interessato a questo strumento elettronico solo per andare sui Social? Stai tranquillo, adesso vediamo alcune cose da sapere in merito sui Notebook. Dopo sarai tu a decidere qual’è il prodotto più adatto alle tue aspettative.

Come scegliere un Notebook

Ecco le cose da sapere, ma prima ricorda che su https://migliornotebook.net/ puoi trovare tante informazioni sui Notebook. Cominciamo adesso con gli aspetti più importanti. Ma ricorda di prenderti tutto il tempo che serve, la scelta è importante dopotutto.

  1. Il disco del Notebook. Questa è la memoria interna del Notebook. Cerca un disco fisso da quanti più GB possibili. I modelli da 250 GB sono buoni anche se in commercio trovi molto di più. Attenzione però, si sale anche con il prezzo!
  2. Risoluzione schermo. Più è alta e migliori sono le immagini. Cerca sempre dei modelli che ti possono soddisfare. Ancora una volta tutto dipende anche da cosa vuoi fare con il Notebook
  3. Schermo. Importante è la grandezza dello schermo. Quale Notebook preferisci? Piccolo, medio o grande. Ovvero la misura in pollici varia e tu devi appunto scegliere quella con cui ti trovi meglio. Per esempio un 10 pollici? Così come un 15,6 pollici? La differenza la vedrai sia nel peso del dispositivo che appunto nella grandezza dello schermo. Se non ti piacciono gli schermi piccoli allora punta sui 18 pollici. Comunque c’è moltissima scelta.
  4. Memoria RAM. Una RAM alta significa un Notebook dalle ottime prestazioni. Ma cos’è la RAM? In pratica è la memoria volatile, ovvero con essa il dispositivo può aprire i programmi, memozziare i dati e non solo. I computer acquistati per lavoro hanno sempre un’ottima RAM.
  5. Scheda video. Se non usi il PC o Notebook per lavoro, allora ti puoi accontentare di quella già presente. La scheda video è utilissima per i programmatori per esempio, anche in questo caso c’è tanto da conoscere. Il mercato propone generalmente l’AMD o NVIDIA.
  6. Processore. Chi non si intende di pc non capisce quanto sia importante ogni suo componente. Prendiamo il processore, questo è un altro utilissimo componente il quale crea spesso molte domande. Ovvero sul mio Notebook quale processore occorre?  Ancora una volta ti ricordiamo che se usi il Notebook non a livello professionale, allora non è molto importante. Ma se invece ha bisogno di buone prestazioni, opta per quelli con alta frequenza, questa è siglata così “MHz”. Intel e AMD, sono i produttori più noti.