L’ozonoterapia a Roma è un trattamento che ha diverse applicazioni nei campi più disparati. In tanti no hanno le idee precise in merito alle applicazioni pratiche di questa terapia. La miscela di ozono viene utilizzata in molti casi, come quelli elencati di seguito.

Problemi dermatologici

Anzitutto, la miscela di ozono viene utilizzata in tutti i problemi dermatologici. Quando si tratta di dermatite, eczema, ulcere da decubito ma anche acne in età adulta, può esser utili chiedere un trattamento di questo tipo. Il motivo per cui questa terapia si è rivelata così valida è legata al fatto che aumenta la concertazione di ossigeno nelle cellule del derma. Essendo l’ossigeno il principale motore dell’attività cellulare, aumentandone la concentrazione, le eccellerle lavorano al meglio riparandosi e autorigenerandosi. Riescono anche a ridurre l’azione dei radicali liberi, motivo per cui si applica anche per cancellare i segni del tempo e le rughe d’espressione che fanno apparire il viso invecchiato e cadente.

Patologie a carico del tratto gastro intestinale

Ci sono un mucchio di patologie a carico del tratto gastrointestinale che si trattano con l’ozonoterapia a Roma. La colite, cioè sindrome del colon irritabile, è una delle patologie del millennio che colpisce moltissime persone ogni giorno. Purtroppo, non sono ancora chiare le cause di questo disturbo che però si può alleviare in questo modo. Il giovamento è immediato, già dalle prime sedute perché le cellule dell’intestino lavorano meglio. Altre patologie da trattare con ozono sono al stipsi, le ulcere intestinali ma anche quelle a carico dell’apparato urinario come la cistite.

Dolori articolari e muscolari

I dolori articolari provocati da artrite, artrosi, reumatismi e simili, si curano spesso con questo trattamento. Spesso si tratta di dolori cronici che non possono essere trattati altrimenti se non con terapia poco invasive. Spesso si utilizzano le infiltrazioni di ozono per dare sollievo dal dolore. Anche chi soffre per colpa di un trauma sportivo, trova aiuta grazie a questa particolare terapia che sta conquistato sempre più persone, compresi gli scettici.