Soprattutto in questo periodo in cui l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid 19 è ancora in corso, l’attenzione nel proteggere sé stessi e gli altri, soprattutto nei luoghi di lavoro, è al primo posto, e costituisce uno dei più importanti elementi di protezione e prevenzione.

Negli uffici in cui si lavora a costante contatto con il pubblico, o dove non è comunque possibile garantire un sufficiente distanziamento tra gli operatori, i pannelli parafiato in plexiglass rappresentano una misura di protezione ideale: leggeri, resistenti e personalizzabili, sono facili da montare e possono essere comunque rimossi in qualsiasi momento, senza alcuna necessità di sostituire l’arredamento o di modificare l’ambiente con lavori invasivi e costosi.

Pannelli in plexiglass personalizzati per uffici, esercizi commerciali e ambienti di lavoro

I pannelli trasparenti sono oggi lo standard di riferimento per contenere la diffusione dei contagi nei luoghi di lavoro. Si tratta di strutture mobili in plexiglass totalmente trasparente dello spessore di circa 4 millimetri, molto semplici da montare grazie al sistema ad incastro e perfetti per dividere le scrivanie in un ufficio, per il banco della reception, per le banche e gli uffici pubblici in cui avviene il contatto con persone provenienti dall’esterno e per i pubblici esercizi di ogni tipo: caffè, ristoranti, tabaccherie e altro.

Le barriere divisorie in plexiglass possono essere acquistate neutre o personalizzate dalla presenza di una stampa e sono disponibili in diverse misure. La conformazione permette di proteggere sia frontalmente che, parzialmente, anche sui lati.

I vantaggi delle protezioni in plexiglas

Le protezioni in plexiglas sono semplici e rapide da montare, non necessitano la sostituzione dell’arredamento già in essere e garantiscono un ottimo livello di protezione e una lunga durata nel tempo. Il plexiglass è un materiale sintetico che offre diversi vantaggi: una trasparenza superiore a quella del vetro a fronte di una maggiore resistenza, di una notevole leggerezza e di un maggiore comfort visivo.

Una volta montato correttamente, il pannello svolge la funzione di barriera nei confronti delle persone che si presentano di fronte al banco o alla scrivania.

Come si monta il pannello divisorio in plexiglas

Montare il pannello protettivo trasparente in plexiglas è molto facile: la struttura è costituita da alcuni elementi che si montano semplicemente ad incastro. Il design semplice ed essenziale e la totale trasparenza li rende adatti in qualsiasi ambiente, comprese le farmacie e i caffè di prestigio.

Barriere divisorie da scrivania personalizzate

Oltre alla protezione in plexiglas per le postazioni a contatto con il pubblico, sono disponibili strutture che svolgono la funzione di barriera divisoria tra le scrivanie, sia nella versione trasparente in plexiglass che in forex colorato.

Le strutture divisorie da scrivania o da terra sono disponibili con diverse decorazioni originali ed eleganti, perfette anche per personalizzare l’ufficio con un tocco di colore. I separatori da scrivania o da terra si montano rapidamente e costituiscono la protezione ideale in ufficio e in tutti quegli ambienti in cui non fosse possibile mantenere un sufficiente distanziamento.