Se hai un immobile che intendi vendere, ci sono diverse soluzioni per te. Puoi, infatti, fare da solo oppure decidere di affidarti a una valida impresa immobiliare. Alcuni ti diranno che fai bene a cavartela da solo ma ci sono degli svantaggi molto rilevanti che devi tenere presente.

La difficoltà di incontrare la domanda

Il primo problema che potresti incontrare se decidi di vendere da solo il tuo immobile, riguarda la difficoltà di trovare un acquirente. L’agenzia immobiliare ha più clienti in cerca di un’abitazione e non pensare che sia così semplice trovare persone interessate senza la mediazione dell’agenzia. Puoi provare a inserire annunci di vendita in bacheche apposite, anche online ma puoi ugualmente avere dei problemi a incontrare la domanda, rendendo difficile la vendita del tuo immobile. Se vuoi trovare un valido acquirente, meglio non pretendere di fare tutto da solo in autonomia.

Le teppistiche che si allungano

Se hai deciso di vendere da solo l’immobile ora di tua proprietà, potresti avere delle difficoltà nel vedere l’immobile in tempi brevi. Se i tempi si allungano, hai un grosso problema a cui forse non hai pensato subito. È fondamentale vendere subito il tuo immobile perché più tempo passa, più questo si svaluta. Un’abitazione che è sul mercato da diverso tempo ha un valore sempre minore. Se non trovi al più preso un acquirente per il tuo immobile, ti tocca abbassare il prezzo di vendita, fino anche a svalutare il tuo immobile. Le tempistiche diventano fondamentali se il ricavato della vendita del tuo immobile serve per finanziare un’altra spesa importante, come quella per l’acquisto di un altro immobile. Se non ti affidi a dei professionisti del settore potresti avere seri problemi a vedere il tuo immobile a un prezzo ragionevole che ti faccia avere un guadagno. Se hai investito nel mattone, non puoi correre il rischio che l’investimento vada del tutto perso: per avere un buon valore di rientro, hai la necessità di affidati ai migliori del settore.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impresaimmobiliare.com

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here