Purtroppo, capita a moltissime persone di avere dei difetti estetici del naso. Chi si trova in questa situazione, è evidente che può sentirsi poco affascinante. Il naso ha un ruolo fondamentale perché definisce chiaramente l’aspetto del volto della persona. È centrale nel viso e se ha dei difetti, è facile che l’aspetto fisico venga compromesso. È utile sottolineare quali sono questi difetti estetici del naso per capire anche come sia possibile intervenire.
Le narici troppo larghe
Un naso può avere una spetto poco aggraziato nel momento in cui le narici sono troppo larghe. Il setto nasale molto ampio è un difetto estetico che moltissime persone sulla faccia della terra condividono, ma questa volta non vale molto l’antico detto popolare “Mal comune, mezzo gaudio”. C’è chi se ne fa una ragione e chi invece ne soffre escogitando sistemi per camuffarlo, iniziando dal make up correttivo
La punta che va verso il basso
Un anso assume una forma particolare quando ha la puta che va verso il basso. Invece di esser ben dritta o puntare verso l’Alto dando verticalità al volto, la punta del naso, come si suol dire, “pesca” in bocca. Purtroppo, in questi casi non c’è make up che tenga. Oggi però esistono delle innovative soluzioni di medicina estetica molto valide. Si tratta di iniezioni di acido ialuronico che alzano la punta.
Il setto nasale storto
Chi ha il setto nasale storto è facile che abbi subito un trauma che ha risotto così il naso. Può portare, oltre a una spetto un po’ diverso, a un forte russare durante la notte. La soluzione si chiama setto plastica, un particolare tipo di rinoplastica che ha anche il vantaggio di restituisce la corretta funzionalità del naso.
Una gobba sul dorso molto pronunciata
Un difetto estetico molto comune riguarda una gobba molto pronunciata sulla parte centrale del naso, che si può indicare anche come dorso. Chi volesse prendere in considerazione la via chirurgica per la gobba sul naso, può chiedere info e / o prenotazioni su www.rinoplasticamilano.info