Le facciate in vetro per immobili residenziali e commerciali sono particolarmente gradite per l’effetto spettacolare che offrono e per le doti di resistenza e sicurezza, tanto da essere considerate una tra le migliori soluzioni di edilizia.
Grazie ad una struttura in vetro e metallo è possibile personalizzare e rendere unico qualsiasi tipo di edificio, dalla palazzine residenziali alle strutture che ospitano centri commerciali, stabilimenti e show room, con una resa estetica straordinaria e una manutenzione relativamente semplice.
Naturalmente, per poter ottenere un risultato perfetto, è importante rivolgersi ad un’azienda specializzata in questo tipo di progetti. Il servizio del vetraio Milano si rivolge a chiunque desideri realizzare strutture in vetro di qualsiasi tipo e dimensione, dalle più semplici alle più complesse. La leggerezza e la limpidezza del vetro ne fanno uno dei materiali più apprezzati dagli interior designer, che lo scelgono per la realizzazione di parapetti, scale, coperture e perfino, come abbiamo detto, facciate complete e pavimentazioni.
I progetti per la realizzazione di facciate in vetro vengono curati in ogni dettaglio, scegliendo la conformazione ideale in base alle dimensioni della struttura, all’altezza del palazzo e allo stile estetico di riferimento.
Prima di procedere con la progettazione vera e propria, viene effettuato un accurato studio dell’ambiente da parte di tecnici specializzati, finalizzato non solo a definire l’estetica, ma anche alla scelta delle lastre ideali in relazione alle dimensioni e al peso.
Perché realizzare una facciata in vetro
Le facciate in vetro sono strutture complicate da realizzare, che garantiscono un risultato eccezionale sotto ogni aspetto. Sono perfette per le costruzioni di nuova edificazione, ma possono essere scelte anche in occasione di un intervento di ristrutturazione.
Spesso l’inserimento di elementi in vetro viene preferito nel rifacimento e consolidamento di palazzi storici, in quanto permette sia di rendere più stabile la struttura originale che di mantenerne intatte le caratteristiche.
L’eleganza del vetro nell’architettura
Il vetro è uno dei materiali che si adattano meglio di ogni altro alla realizzazione di progetti architettonici complessi, in merito alla sua trasparenza e leggerezza, e alla possibilità di scegliere lastre dalle elevate doti di stabilità e resistenza.