Possono esserci diverse cause dietro a una ruota a terra costringe a fermarsi e sostituirla. Può essere utile a tutti ricordare che quando non si è capaci di cambiare una gomma oppure il kit manca di una parte fondamentale, come può essere il crick, si può sempre fare riferimento al carroattrezzi Roma che interviene per prestare i dovuti soccorsi stradali.

Vediamo però prima di evidenziare quali possono essere le possibili cause.

Un sassolino appuntito

La maggior parte delle volte che un pneumatico è a terra la colpa è da attribuirsi a un piccolo sassolino appuntito. Bisogna sempre fare la massima attenzione quando si transita su una strada con sassi o addirittura sterrata, perché le parti appuntite possono provocare una foratura. Moderare la velocità un consiglio che aiuta a prevenire certe situazioni spiacevoli.

Un oggetto contundente

Sul ciglio della strada possono esserci degli oggetti contundenti che provocano la foratura della ruota dell’automobile o un qualsiasi altro veicolo come può essere una moto, un camper, etc. Per questa ragione è importantissimo fare attenzione a rimuovere tutti i residui sulla strada dopo un incidente stradale. Di solito, I soccorsi arrivati sul posto come il carroattrezzi Roma puliscono bene la carreggiata ma se resta anche un solo piccolo pezzo di vetro di plastica potrebbe essere la causa di una ruota forata.

 Una pressione eccessiva del pneumatico

Quando si gonfiano le dell’automobile, conviene fare attenzione a non esagerare perché una pressione eccessiva può essere la causa che provoca la spaccatura del pneumatico. Molte persone tendono a gonfiare troppo le ruote perché sanno che una ruota ben gonfia fa consumare meno carburante, ma bisogna sempre farlo fare dagli esperti.

Altre cause

Esistono anche altre cause che possono provocare la rottura del pneumatico. Per esempio, che fa manovra per parcheggiare e prende con eccessiva velocità il bordo del marciapiede puoi trovarsi con una gomma a terra. Inoltre, anche durante un incidente stradale può bucarsi la ruota. In entrambi i casi, può essere necessario l’intervento del carroattrezzi Roma per prestare i dovuti soccorsi stradali.