Seassist, un servizio completo e professionale per i naviganti

Sei il proprietario di un’imbarcazione e vorresti avere un servizio di assistenza in mare sempre disponibile? Hai una barca ormeggiata in porto e desideri assicurarla con le garanzie ideali per te?

Scegli un servizio di assistenza nautica efficiente, affidabile e qualificato, in grado di intervenire in qualsiasi momento così come di offrirti consulenze e suggerimenti utili per navigare in sicurezza e tranquillità.

Il team di Seassist è costituito da operatori qualificati, che si avvalgono di una flotta di carroattrezzi nautici dotati di strumenti all’avanguardia, con la possibilità di risolvere rapidamente ogni genere di problema, dall’avaria al motore all’arenamento su un fondale sabbioso. Il servizio di assistenza nautica e soccorso in mare viene proposto in abbonamento, con diversi pacchetti tra qui scegliere quello più adatto, ma può comunque essere richiesto anche come singolo intervento.

L’assistenza offerta da Seassist consiste in una rete di operatori qualificati e dislocati lungo tutte le coste italiane e sul Mediterraneo, sia in acque italiane che europee, compresa Malta e la Grecia.

L’abbonamento a Seassist permette a chi ha la passione per il mare, o utilizza un’imbarcazione per lavoro, di viaggiare e muoversi in serenità e di poter contare su un’assistenza sempre presente, anche in orario notturno, 24 ore su 24.

Servizio di traino per le imbarcazioni in avaria

Il traino di un’imbarcazione danneggiata o con un guasto al motore è un’operazione complessa, che richiede molto tempo, poiché la velocità deve essere mantenuta sempre bassa per tutto il tragitto.

I professionisti di Seassist sono disponibili per effettuare il servizio di traino delle barche in avaria con carroattrezzi nautici specifici per queste operazioni, raggiungendo con la massima sicurezza il porto più vicino.

Se possibile, vengono effettuate le riparazioni e le sostituzioni di pezzi di ricambio direttamente in mare, evitando ulteriori interventi in rimessa. Il soccorso in mare e il traino per gli utenti che usufruiscono di un abbonamento vengono proposti a costi vantaggiosi e in alcuni casi anche gratuitamente.

È possibile richiedere il servizio di soccorso in mare anche per ricevere un rifornimento di carburante, che verrà fornito allo stesso prezzo applicato dal distributore. Si consiglia naturalmente di studiare sempre con attenzione le proprie rotte e di calcolare con la  massima precisione possibile la quantità di carburante utile, più una piccola scorta, tuttavia le situazioni impreviste potrebbero rendere necessaria un’assistenza immediata.

Disincaglio e recupero delle imbarcazioni arenate

Per quanto le imbarcazioni bloccate sul fondale basso siano un problema tipico di alcune zone soggette a notevoli escursioni tra le maree, non è del tutto da escludere che possa accadere nel Mediterraneo.

Prima di tutto, per prevenire questo problema, è importante studiare con attenzione le carte nautiche, considerando che incagliarsi in un fondale roccioso può comportare danni irrimediabili alla propria imbarcazione, e una minaccia per la sicurezza di chi si trova a bordo.

Arenarsi in un fondale sabbioso è sicuramente un disagio ma può essere risolto nella maggior parte dei casi: il servizio di Seassist provvede ad intervenire rapidamente e a liberare la barca arenata, trascinandola in acque profonde o, se necessario, in rimessa.