La caldaia è un apparecchio presente praticamente in ogni ambiente abitativo, in quanto necessaria per il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e, al contempo, per la produzione di acqua calda sanitaria. Il modello più diffuso è ancora oggi quello della caldaia a gas, mentre sono sempre meno diffusi i modelli a gasolio e, al contrario, molti stanno adottando modelli di caldaia più sostenibili ed ecologici.

 

Il marchio Ariston è uno dei migliori attualmente in commercio, e acquistare una caldaia moderna e performante è un investimento non irrilevante. Per garantire le prestazioni migliori della propria caldaia, si raccomanda di sottoporla a continui e regolari interventi di manutenzione e controllo, compresa la pulizia dei componenti interni e il controllo dei fumi di combustione.

 

La manutenzione periodica regolare e corretta permette infatti di preservare il perfetto funzionamento dell’apparecchio, di mantenere in ottime condizioni l’impianto di riscaldamento e di ridurre i costi di gestione, con il risultato del risparmio e di un’ottima climatizzazione invernale.

 

Il centro di assistenza caldaie Ariston a Roma si rivolge a chi possiede un dispositivo a marchio Ariston e necessita di un intervento di riparazione urgente, oppure di pianificare la manutenzione periodica necessaria per conservare il dispositivo in un perfetto stato.

 

Riparazioni urgenti e manutenzione periodica accurata

 

I tecnici del centro di assistenza per le caldaie Ariston sono a disposizione per qualsiasi necessità, dalle riparazioni urgenti alla manutenzione periodica, al controllo dei fumi di combustione, all’installazione di un nuovo dispositivo.

 

È possibile contattare telefonicamente il centro di assistenza in qualsiasi momento, per accordarsi in merito ad un intervento di riparazione dovuto ad un blocco o ad un guasto improvviso della propria caldaia, così come per pianificare la manutenzione periodica e la pulizia.

 

La manutenzione di una caldaia consiste nel controllo di tutte le parti interne e nell’eventuale sostituzione dei pezzi usurati, oltre alla verifica delle emissioni di combustione, che devono rientrare nei termini stabiliti dalla legge.

 

Si raccomanda di provvedere sempre, prima dell’accensione del riscaldamento alla manutenzione completa dell’apparecchio e, se necessario, ad un’accurata pulizia delle parti interne, per rimuovere le incrostazioni di calcare, la fuliggine e la polvere.