Sul mercato oggi sono presenti diversi modelli di tende da sole Roma per poter far sì che ognuno riesca a trovare quello che meglio risponde alle sue esigenze, tenendo conto della zona da ombreggiare, la sua estensione e la direzione da cui arrivano i raggi solari.

La tenda a vela: a forma triangolare per grandi spazi

Una tipologia di tenda da sole un po’ particolare è quella vela, si tratta di un modello che prende ispirazione delle vele da windsurf che vengono poi messe ad asciugare al sole; lo spazio ombreggiato che si forma al di sotto è usato dai surfisti per rilassarsi e riposare. Lo stesso concetto è stato preso per realizzare queste tende da sole di grandi dimensioni che sono perfette perciò per creare ombra in spazi molto grandi come un giardino. La sua particolarità è la forma triangolale: servono tre punti di ancoraggio per montare la tenda.

La pergola: una soluzione perfetta per bar e ristoranti

Una tenda da sole a pergola si può vedere spesso in bar e ristoranti che la installano per poter avere più coperti sfruttando il giardino. Chi desidera mettere dei tavoli all’esterno per i clienti, poi installare una tenda da sole di questo tipo che è anche piacevole a vedersi se lungo i tralicci si fano magari crescere delle piante rampicanti. Non solo bar e ristoranti ma è possibile installare una tenda a pergola anche in giardini privati onde avere uno spazio ombreggiato dove passare il tempo libero per rilassarsi, ospitare amici, organizzare cene, legger etc. C’è addirittura chi parcheggia l’automobile sotto la tenda da sole a pergola durante la notte per proteggerla da eventuali intemperie.

A caduta: per avere maggiori privacy

Le tende da sole Roma a caduta sono una tipologia che scende in modo verticale con lo scopo di dare protezione frontale ma anche laterale. Si tratta di una tipologia che si vede spesso tra un balcone e l’altro per avere privacy dai vicini. Si usano spesso dove c’è già una protezione di tipo superiore, infatti.

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here