I traslochi sono sicuramente operazioni che provocano uno certo stress e ansia nonche stanchezza perché si tratta di un lavoraccio difficile da portare a termine. Per fortuna, esistono dei trucchi e delle soluzioni per rendere il trasloco senza stress. Continua a leggere questa breve guida del noleggio autoscala a Milano per scoprire quali sono.

Fare ordine prima

Prima di iniziare a sistemare le due cose da portare in casa nuova, ricordati di fare un po’ di ordine. Lo scopo è quello di snellire la quantità di cose da portare nel nuovo appartamento evitandoti perdite di tempo inutile.

Per esempio, porta i libri che non leggi al book crossing o dona alla più vicina scuola elementare. Fai il decluttering dell’armadio oppure dona i vecchi vestiti che non usi più alle opere di carità.

Preparare gli scatoloni

Dopo la fase iniziale del riordino, sei pronta per iniziare a preparare gli scatoloni. Inizia Dalle cose che non usi quotidianamente altrimenti ti tocca svuotare gli scatoloni alla ricerca delle tue scarpe preferite, per esempio.

Metti dentro alla scatola solo oggetti che vanno nella stessa stanza altrimenti rischi di fare confusione. Riempi gli spazi vuoti tra gli oggetti con patatine di polistirolo oppure palline con carta del giornale vecchio per evitare che gli oggetti sbattono tra di loro durante il trasporto.

Catalogare ogni contenitore

Tutti gli scatoloni e gli altri contenitori alternativi che hai usato vanno catalogati con precisione. Scrivi su cartone oppure usa delle etichette per indicare in che stanza ha portato e se contiene del materiale fragile che potrebbe infrangersi. Potrebbe essere molto utile anche numerare i contenitori per sapere quanti sono in totale ed evitare di perdere qualcuno durante le fasi the trasporto.

Come trasportare tutto quanto

Per portare a termine il tuo trasloco, potrebbe servirti il noleggio autoscala a Milano evitando così di dover portare a mano giù dalle scale tutti i pesanti scatoloni. Potrebbe essere utilissimo anche un furgone perché ha una capienza tale da ridurre sensibilmente il numero dei viaggi tra la nuova e vecchia abitazione.