Ci sono più modi per rendere più sicura che mai la tua abitazione, senza correre il rischio di uscire un furto con scasso.

Una nuova porta blindata

La prima cosa da fare se cerchi maggiore sicurezza, è installare una porta blindata che è la migliore che ci sia. È solida e impossibile da scassinare grazie a cilindri che entrano lungo tutto il telaio. Ha una serratura a cilindri europei, la più sicura in circolazione.

Degli infissi antiscasso

Curare la sicurezza dell’ingresso però non è sufficiente poiché chi deruba in casa usa ogni possibile via di ingresso quando trova l’ingresso inviolabile. Per impedire il passaggio da parte dei ladri sarebbe meglio installare dei nuovi infissi a Roma prezzi che hanno caratteristiche antiscasso. Infatti, grazie ai materiali solidi utilizzati per la loro realizzazione, non si possono aprire con la forza né con strumenti per lo scasso.  Gli infissi a Roma prezzi sono realizzati anche su misura per eventuali finestre o porte finestre con misure particolari e diverse dalle solite standard.

Un impianto di allarme e videosorveglianza

Per la sicurezza domestica molti consigliano di installare un impianto di video sorveglianza e di allarme. Oggi ci sono modelli di ultima generazione che sfruttano le funzionalità wireless per installarsi in tempi ridotti, meno di mezzo giornata, e inviare lo stato delle situazione anche a distanza direttamente sullo smartphone.

Le luci esterne con sensori di movimento

I ladri, ovviamente, preferiscono agire al buio e le luci esterne sono perfette per ostacolare i loro piani. L’ideale sono i sensori di movimento che accendono l’illuminazione sterna solo nel momento in cui avvertono uno spostamento per evitare consumi elettrici troppo elevati.

Un cancello esterno

Un’ulteriore barriera fisica che rende più difficile per i ladri introdursi in casa è la recinzione esterna. Se ancora non la hai, allora installa una recinzione in ferro con il cancello per la sicurezza domestica. Di solito, in cima ci sono degli elementi appunti per rendere difficile scavalcare.