2 + 1 trappole fai da te per le mosche da provare

Le mosche sono degli insetti molto fastidiosi che purtroppo entrano in casa durante la bella stagione. Per liberarti delle mosche ci sono tante soluzioni fai date come quelle che abbiamo elencato di seguito per darti qualche suggerimento utile.

Carta moschicida fai da te

Se improvvisamente ti ritrovi senza carta moschicida sappi che puoi realizzarla da te senza doverla per forza acquistare. La carta moschicida normale è piena di sostanze chimiche che possono esser pericolose, in particolare se in casa ci sono dei bambini piccoli. È sempre preferibile ricercare soluzioni e metodi di disinfestazioni a Roma naturali anche per questa ragione.

Prendi un normale foglio di carta, anche stampato da buttare via, e taglia delle strisce verticali di circa 5 cm. In una ciotola prepara una miscela di acqua, zucchero oppure miele. Non deve però esser troppo liquida. Spennella la carta con la miscela e poi appendi le strisce aiutandoti con dello spago o delle mollette per il bucato. Vedrai che lo zucchero attira le mosche che però restano appiccicate sulla carta.

Una trappola fai da te

Se non ne puoi davvero più delle mosche che girano in casa, puoi anche pensare di preparare una trappola per attirare le mosche. Ti basta prendere un barattolo di vetro, come quello che usi per le conserve, e riempirlo a metà con aceto di mele, un quarto di sapone liquido come quello per le mani e poi acqua. La smiscela attira le mosche che però poi restano invischiate nel liquido senza riuscire a risalire più.

Una terza soluzione…

In realtà, abbiamo pensato a tre soluzioni di disinfestazioni a Roma per te contro le mosche. L’ultima però non richiede alcun tipo di lavoretto da parte tua. Vai in fioreria e prendi una venere piglia mosche. È una piccola pianta carnivora che funziona contro le mosche. Le sue foglie con dei peletti sentono la presenza dell’insetto e si chiudono a libro intrappolandolo. Proprio per questo motivo prende questo particolare nome.