Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare a mangiare fuori al tuo ristorante indiano preferito, eccoti alcune dritte per evitare di abbuffarti e assumere troppe calorie, sforando la tua dieta. Se ricevi un invito a cena ma sei a dieta, oggi non dovrai più dare buca grazie ad alcuni trucchetti, molto facili da seguire.

Evitare i cibi calorici

Ci sono diversi prodotti che possono sembrare innocui ma poi va a finire che sono molto calorifici. Uno dei cibi che devi assolutamente evitare quando sei fuori a cena in un ristornate indiano e vuoi restare leggera, è il pane Naan. Questo delizioso pane è spennellato di burro chiarificato, pessimo per la dieta. Inoltre, le speziate salsine con cui si mangia, sono da evitare perché anche quelle molto caloriche, soprattutto quella a base di yogurt che nasconde diverse insidie, preferisci quella al peperoncino che risulta essere più leggera, oltre a contenere il peperoncino che è un alimento molto benefico per l’organismo.

Ordina piatti vegetariani

Ci sono diversi piatti gustosi nel menù del ristorante indiano ma ricorda che quelli con salsa, soprattutto se contiene latte di cocco, possono esser anche molto calorici. Per restare leggera ed essere sicura di non esagera faresti meglio a ordinare un piatto a base di verdure. Molte pietanze dell’india sono a base di legumi come ceci e lenticchie che sono ottime fonti di proteine vegetali per una dieta bilanciata e corretta. Quando sei a dieta e non vuoi esagerare, un piatto vegetale è quello che fa al caso tuo.

Preferire il piatto unico

Ci sono diversi modi per restare in forma senza rinunciare al ristorante indiano. Questa è una delle cucine che meglio si presta per il piatto unico, consigliato da tutti i dietisti. Invece di prendere antipasto, primo e secondo, faresti meglio a prendere una sola pietanza che speso vien servita con riso bianco. Il riso è un alimento ottimo per chi è in dieta perché leggero, ha un alto potere nutrizionale e un basso indice glicemico.

Per saperne di più e prenotare subito un tavolo, clicca qui www.ristoranteindianoaroma.it

 

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here