Oggi parliamo di camice, più nello specifico di quelle realizzate su misura. Questi sono infatti articoli eleganti e adatti a ogni situazione! Basta naturalmente sapere quale camicia è indicata per l’occasione e siete apposto. Può essere per il vostro matrimonio (o per quello di un amico/parente), per un battesimo, per il compleanno di vostra figlia, per la domenica in chiesa….

Insomma, a dar retta la camicia potete indossarla ogni giorno della vostra vita, dal lavoro al tempo libero. Tutto comunque dipende anche da voi, ossia c’è chi indossa una camicia solo per un evento importante e chi non può fare a meno di utilizzarle.

La differenza tra una camicia e un’altra su misura non è difficile da capire. Nel primo caso potete acquistare un oggetto dopo un’accurata selezione. Il prezzo può essere più o meno alto, ma non sarà di certo paragonabile a una camicia su misura. Quest’ultime infatti vengono realizzate da sarti molto bravi e capaci di adattarle a voi seguendo le vostre precise istruzioni. Per esempio potete richiedere le iniziali del vostro nome e cognome, far cambiare i bottoni e non solo. Le modifiche sono concesse, il prezzo sale ma è del tutto normale se cercate un lavoro ottimo e fatto appositamente per voi. Ecco 3 consigli per la selezione di una camicia:

  • Tessuto. Il tessuto è importante e da selezionare con cura. Trovate il cotone, il lino e molti altri ancora. Naturalmente sono anche le stagioni a imporvi quale tessuto selezionare. Per esempio, nel periodo estivo va molto il lino. Ma optate pure per l’oxford se desiderate una camicia da indossare sempre.
  • Collo. Il colletto è un’altra cosa che dovete selezionare con attenzione. Per esempio con il collo all’italiana andate sullo stile casual ed è uno dei più utilizzati infatti. Qui non avete bisogno neppure della cravatta. Il collo da cerimonia invece (uno dei più belli) viene sfruttate per giornate fuori dall’ordinario, diciamo pure eventi di grande interesse.
  • Taglio. Il taglio della camicia lo potete selezionare proprio come il collo. Prima però dovete indossare la camicia e vedere come vi sta. Magari vi accorgete che il taglio classico è adatto a voi, oppure siete più per un custom. Anche lo slim è molto bello e risalta le vostre forme.

Per maggiori informazioni andate su http://www.camicie-su-misura-padova.com/

Lascia il tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here